F1, Webber: "Vettel raggiungerà il record di Schumacher"

Mark Webber è convinto che Sebastian Vettel raggiungerà Michael Schumacher a quota sette titoli mondiali.

Il pilota australiano della Red Bull crede che il compagno di squadra Sebastian Vettel saprà eguagliare il primato, attualmente detenuto dal Keiser.

Ecco le parole di Mark Webber, riprese da Planet F1: “Penso che Seb raggiungerà il primato di Michael, non ho molti dubbi su questo. Lui ha vinto parecchie gare, sia quando l’auto è stata buona che quando è stata meno buona. E’ come Prost, non fa quasi mai un errore. Impressionanti le sue doti di guida. E’ stato affascinante confrontarsi con lui”.

Pur riconoscendo queste doti al campione del mondo in carica, l’australiano non si priva però di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, indirizzato al suo comportamento umano. Secondo lui i fischi con cui Vettel ha dovuta fare i conti in alcune fasi di questa stagione non sono imputabili al suo incontrastato dominio.

Non penso –dice Webber al Daily Mail- che le manifestazioni di disappunto siano giunte perché lui vince da troppo tempo. Usain Bolt non viene mai fischiato, eppure domina ogni gara o..quasi. Il fatto è che il pubblico prende posizione su alcune cose”. Chiaro il riferimento alla violazione degli ordini di scuderia in Malesia, quando Vettel ha superato l’australiano, strappandogli una vittoria che lui considerava ormai certa.

Questo conferma la presenza di attriti fra i due, anche se Vettel ha cercato nelle scorse ore di stemperare le frizioni, esprimendo il suo sincero rispetto nei confronti del meno vittorioso compagno di squadra. Parole mielose, ma forse di circostanza, che servono a chiudere meglio un’intesa non proprio impeccabile.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail