Ken Block ed il terribile incidente al Lake Superior Performance Rally. Le immagini

Il pilota statunitense segna una nota con troppo ottimismo e finisce largo alla velocità di 160 km/h. Ecco le immagini del terribile impatto, fortunatamente privo di conseguenze.

L'incidente di Ken Block al Lake Superior Performance Rally

Nemmeno quest’anno Ken Block è riuscito ad aggiudicarsi il campionato Rally America National. Il pilota statunitense ha infatti alzato bandiera bianca a cinque prove speciali dal termine dell’ultima gara, ovvero il Lake Superior Performance Rally di Houghton (Michigan). La ragione? Uno spaventoso incidente, che le immagini pubblicate da Jalopnik descrivono in tutta la sua crudezza. Block ed il suo navigatore Alex Gelsomino stavano affrontando una curva in sesta marcia, a circa 160 chilometri orari, quando l’auto ha perso aderenza ed ha iniziato a scivolare fuori dalla carreggiata.

Block non ha saputo correggere la traiettoria ed ha urtato un terrapieno. La sua Ford Fiesta ha quindi iniziato a capovolgersi su se stessa, nessuno sa per quante volte: Gelsomino ha contato almeno 5 piroette. Entrambi non hanno comunque riportato conseguenze di tipo fisico. Block si è assunto la responsabilità dell’incidente, causato da una nota scritta in maniera troppo ottimistica. “Sono triste per come sia finita – ammise il 45enne di Long Beach –. Stavamo andando forte ed eravamo nelle condizioni di recuperare margine su David. Purtroppo ero convinto che quella curva potesse essere affrontata a velocità superiore”.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: