Finali Mondiali Ferrari 2013, splendide foto dal Mugello

Riviviamo la magia delle Finali Mondiali Ferrari 2013 in questa splendida gallery firmata dall’amico Giuseppe Palozzi, che ringraziamo.

Finali Mondiali Ferrari 2013 foto Giuseppe Palozzi

Le Finali Mondiali Ferrari 2013 hanno regalato agli appassionati un ricco assortimento di emozioni, ben rappresentato in queste foto, scelte fra le più belle dell’evento del Mugello.

Sul tracciato della Scarperia i tifosi hanno potuto gustare al meglio la magia dell’universo del “cavallino rampante”, nella sua vasta articolazione, fonte di un’ampia gamma di brividi sensoriali, che si fissano in modo indelebile nel cuore e nella mente di chi li vive.

Tra granturismo stradali (compresa la nuovissima LaFerrari), bolidi da gara del presente e del passato, modelli laboratorio dei programmi XX, 458 Challenge e Formula 1, c’è stato davvero l’imbarazzo della scelta, in una tela con tutte le carte in regola per produrre un bombardamento emotivo di grande intensità, anche se il meteo non è stato dei più clementi.

L’evento ha portato in pista clienti, piloti, collaudatori e collezionisti del marchio di Maranello. Come già scritto, il cuore agonistico della kermesse è stato rappresentato dai confronti del Ferrari Challenge. Qui il titolo di campione del mondo è stato guadagnato dall’italiano Giosuè Rizzuto (Coppa Shell) e dall’austriaco Philipp Baron (Trofeo Pirelli).

Il primo dei due, scattato dal quindicesimo posto in griglia, si è reso protagonista di una rimonta mozzafiato, fino al sorpasso finale su un David Gostner che sembrava poter fare il bis del titolo europeo conquistato in precedenza.

Baron ha messo invece all’incasso i frutti della sua esperienza, con margine sufficiente sul più giovane Mancinelli, protagonista comunque di una prestazione luminosa nel Trofeo Pirelli. Con questi risultati si è chiusa al meglio la stagione, davanti a un pubblico entusiasta, nonostante l’impegno della pioggia per cercare di rovinare il gioco. Molto affettuoso l’abbraccio nei confronti di Felipe Massa, nella sua ultima festa da pilota ufficiale Ferrari. Adesso basta parole. Buona visione!

Foto | Giuseppe Palozzi Eliphoto.net

  • shares
  • Mail