ABT Sportsline: ufficiale la partecipazione al campionato Formula E

E' ABT Sportsline la settima scuderia a confermare la propria presenza nel campionato Formula E. Verrà supportata da Audi, prima azienda automobilista a fornire sostengo (ancorché di tipo umano).

abt_sportsline_formula_e

Il preparatore tedesco ABT Sportsline ha comunicato qualche ora fa di voler partecipare al campionato Formula E. L’annuncio non può certo essere sottovalutato, in quanto ABT è da anni impegnata nei campionati GT e DTM e fornisce supporto ad Audi nelle sue attività in pista. E proprio Audi ha garantito di voler supportare l’avventura, tanto da inserirsi persino nella denominazione ufficiale del team: sarà quindi Audi Sport ABT Formula E Team. Il marchio dei Quattro Anelli si rivela quindi la prima azienda automobilista a sostenere la categoria riservata alle monoposto elettriche.

Audi ha tuttavia smentito di voler fornire supporto di natura tecnica, rivelando che aiuterà ABT mettendo a disposizione alcuni fra i suoi piloti ufficiali. Questa notizia aiuta a definire la line-up di scuderie presenti al via. Saranno in totale dieci. Sette di queste sono già note: parteciperanno l’inglese Drayson, la China Racing, la francese DAMS, le statunitensi Andretti Autosport e Dragon Racing e Super Aguri, vecchia conoscenza del campionato Formula 1.