F1, Haug: "La Brawn GP potrebbe sorprendere nel 2009"

Brawn GP Barcellona

La Brawn BGP001, a dispetto dei pochi chilometri percorsi, ha dimostrato nei primi due giorni di test in Spagna una sana costituzione e una buona solidità nei confronti delle monoposto delle altre scuderie. Anche i riscontri cronometrici, per quanto difficili da leggere, non pagano dazio alle collaudate creature dei rivali.

Sulla pista di Barcellona, infatti, Jenson Button ha segnato il quarto tempo nel day 1, mentre ieri Rubens Barrichello è giunto terzo. Si tratta di risultati incoraggianti per la formazione di Ross Brawn, dopo le grandi fatiche per essere al via della stagione. Qualcuno comincia a pensare che la vettura nata negli impianti inglesi dell'ex Honda possa essere la vera sorpresa del 2009.

Brawn GP Barcellona
Brawn GP Barcellona
Brawn GP Barcellona

Brawn GP Barcellona
Brawn GP Barcellona
Brawn GP Barcellona

Tra questi c'è anche Norbert Haug, responsabile dei motori Mercedes, che spingono il bolide di Brackley: "Ritengo che le persone attorno a Ross Brawn e Nick Fry abbiano svolto un ottimo lavoro. Tutte le condizioni per costruire una macchina competitiva sono rimaste. Ross sa perfettamente come far crescere un team e renderlo competitivo, e penso l'abbia ampiamente dimostrato in passato".

Via | Racingworld.it

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: