Un giro a Monza su 997 GT2: sempre molto veloce

Dopo avervi parlato del bel giro a Monza di un appassionato di Track Day con una Porsche 996 GT3 MK2 a Monza chiuso con uno strepitoso tempo di 2:04,96, questa volta "replichiamo" al primo video regalandovi un giro ancora più veloce ottenuto sempre nel corso di una delle giornata in pista invernali dell'autodromo lombardo.

E questa volta la protagonista è una 997 GT2, bombardone di casa Porsche, che in questo video magistralmente guidata stacca un 2:01,66 che la avvicina incredibilmente alla soglia dei 2 minuti netti. Roba da lasciare indietro, ed un bel po' una GT4 ed avvicinarsi a tempi decisamente importanti.

L'auto ha motore stock, sospensioni regolate ad hoc con le regolazioni di serie e montava gomme Pirelli PZero Corsa e ha tolto i freni PCCB in carboceramica in favore di più classici dischi Cup in acciaio con i quali il proprietario si trova molto meglio. Proprietario che non è neanche lui un pilota di professione.

Il video manca purtroppo dell'audio, ma per la cronaca è stata usataa la nuova Smartycam dell'Aim che stan finendo di testare: registra su memoria solida già in digitale (quindi perfetta anche sui cordoli) e si può posizionare anche all'esterno o sott'acqua fino a profondità di 100m.

Quando sarà finita in commercio avrà GPS, telemetria, G-Meter e altre chicche, oltre che la possibilità di interfacciarla con la Ecu dell'auto.

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: