Toyota: verso una stagione che ripaga gli sforzi?

toyota, timo glock

Oltre alla Brawn GP, una delle monoposto che sta favorevolmente impressionando in questa fase di preparazione al campionato è la Toyota, che potrebbe ben figurare nel 2009. Alcuni esperti osservatori ritengono addirittura che la vettura nipponica possa spingersi nell'universo rarefatto dei top team, per lottare al vertice.

Il terzo e quarto posto conseguiti da Jarno Trulli e Timo Glock negli ultimi giorni a Barcellona sembrano incoraggiare la tesi, ma le sessioni colletive non sempre costituiscono una valida cartina di tornasole. Nella squadra sono però convinti di essere messi bene, come ha dichiarato un ingegnere del team di Colonia sulle pagine di Auto Motor und Sport: "Considerando i carichi di carburante, avevamo l'auto più veloce in pista".

Anche Fernando Alonso ha notato la TF109: "Negli ultimi giorni la Toyota è andata molto bene". C'è da dire, però, che le scuderie al vertice non hanno fatto vedere tutto il loro potenziale, come ha detto Kimi Raikkonen parlando della Ferrari: "Non abbiamo spinto al massimo per ottenere tempi particolari".

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: