Gp Brasile F1 2013: anteprima Pirelli della gara di Interlagos

Pirelli si prepara ad affrontare la sfida di Interlagos, dove andrà in scena il Gran Premio del Brasile di Formula 1, ultimo atto della stagione agonistica 2013.

Pochi giorni ci separano dal weekend del 24 novembre, quando si disputerà il Gran Premio del Brasile di Formula 1, che Pirelli sosterrà con il solito impegno professionale.

L’appuntamento si avvicina a passo spedito, proponendo ai tifosi una nuova sfida iridata. Sul circuito di Interlagos, alla periferia di San Paolo, è in programma l'ultima tappa di questo Campionato del Mondo. Anche se entrambi i titoli sono stati assegnati, quella alle porte è una prova molto attesa dai protagonisti, perché sancirà il pensionamento dei motori V8 da 2.4 litri, lasciando il passo ai più piccoli V6 sovralimentati da 1.6 litri, attesi al debutto nel 2014.

In Brasile i piloti avranno a disposizione gli pneumatici P Zero Orange hard e P Zero White medium, scelti da Pirelli per affrontare le insidie dello storico tracciato paulista, dove Felipe Massa sosterrà, davanti al suo pubblico, l’ultimo impegno nel Circus come pilota ufficiale della Ferrari, prima dello sbarco nel team Williams.

A Interlagos le squadre avranno anche la possibilità di testare durante le prove libere del venerdì le gomme sviluppate da Pirelli per il 2014. Gli pneumatici oggetto del test sono nuovi per costruzione, profli e mescole. In questa circostanza saranno proposte nella versione medium.

Ecco le parole di Paul Hembery, direttore del reparto motorsport del fornitore italiano: “Abbiamo scelto le mescole medium e hard per la gara al fine di soddisfare tutte le caratteristiche del circuito di Interlagos. Ci sono diversi aspetti a cui bisogna prestare attenzione: nonostante sia stato riasfaltato solo pochi anni fa, questo circuito è abbastanza accidentato, il che rende difficile ottenere una buona trazione. Come lo scorso anno, durante le prove libere daremo l’opportunità ai team di provare gli pneumatici della prossima stagione, in modo da fargli testare quelli che saranno i più importanti cambiamenti previsti per il 2014”. Le formazioni del Circus sono pronte a cogliere l’opportunità, per prepararsi al meglio al prossimo campionato, ricco di novità.

Foto | Pirelli.com

  • shares
  • Mail