F1, Force India non ha fretta a decidere la line-up 2014

La Force India non ha fretta di definire la line-up della prossima stagione agonistica. Solo più avanti si avranno notizie.

2013_force_india

Con il Campionato del Mondo di Formula 1 2013 in dirittura d’arrivo, si devono ancora riempire alcune caselle nella griglia di partenza del 2014. La Force India deve ancora ufficializzare i nomi dei piloti che difenderanno in futuro i suoi colori.

I papabili al sedile dovranno attendere ancora un bel po’ prima di conoscere il loro destino. Il patron del team, Vijay Mallya, dice che non prenderà una decisione prima delle festività natalizie.

La lista dei drivers in corsa per accaparrarsi il posto è abbastanza lunga e comprende anche i piloti attuali, Paul di Resta e Adrian Sutil. Come riferisce il sito di Planet F1, le ultime indiscrezioni parlano anche della possibilità di una completa revisione della compagine, con l’arrivo in coppia di Nico Hulkenberg e Sergio Perez, ma al momento sono solo teorie.

Tutti dovranno rassegnarsi ad aspettare, perché Mallya non ha nessuna frette di decidere, come si evince chiaramente dalle sue parole su ESPNF1: “Sono uno che fa le scelte all’ultimo minuto. Questa volta aspetterò il passaggio del Natale, quindi svelerò la line-up a fine dicembre. La formazione potrebbe rimanere inalterata oppure subire dei cambiamenti”.

In attesa di scoprirlo, una cosa è certa: l’impegno per il 2014, verso il quale sono concentrati tutti gli sforzi della squadra. Questa è la decisione giusta, perché nella prossima stagione agonistica entreranno in scena tante novità di rilievo nell’universo dorato della Formula 1.

La ripartizione delle energie fra presente e futuro, alla luce della rivoluzione motoristica che si profila all’orizzonte, ha creato più di una riflessione nei manager, costretti a fare bene i conti prima di assumere un determinato orientamento, fuori dalla relativa tranquillità di una costanza regolamentare che permetterebbe di non staccare troppo presto la spina dalle dinamiche contingenti. Gli uomini della Force India hanno deciso di puntare sul prossimo anno. Questo spiega anche la prudenza nella scelta della line-up.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail