WRC 2014: il primo giorno di Thierry Neuville in Hyundai

Mancano ancora 2 mesi al primo rally della stagione 2014. Hyundai sceglie però di muoversi con larghissimo anticipo, e dedica un primo video al suo nuovo pilota ufficiale.

Thierry Neuville ha iniziato la propria avventura in Hyundai. Lo conferma un video ufficiale, diffuso nella giornata di ieri, nel quale si vede il 25enne belga visitare la sede di Hyundai Motorsport (ad Alzenau , in Germania) e sbrigare le formalità necessarie. L’ex pilota del team Qatar WRT correrà in Hyundai dalla stagione 2014 e sarà accompagnato dal navigatore Nicolas Gilsoul. Il loro ingaggio conferma le ambizioni ed i propositi dell’azienda coreana, al ritorno nel mondiale rally dopo la non fortunatissima parentesi compresa fra il 2000 ed il 2003. Nel 1998 e nel 1999 partecipò invece al campionato F2, dove si disimpegnò con maggior fortuna.

Il 25enne di Sankt Vith è indicato urbi et orbi quale astro nascente del World Rally Cahmpionship. Tale riconoscimento è giustificato dai notevoli risultati ottenuti al termine della stagione 2013 (la seconda completa): Neuville ha infatti conquistato 4 secondi posti – per di più consecutivi –, 3 terzi posti, 2 quarti ed altrettanti quinti posti, più il ritiro nella gara d’esordio. Tale bottino gli è valso la seconda posizione nella classifica generale. Ulteriore elemento a suo favore è rappresentato dall’aver corso per un team non ufficiale. Sébastien Ogier sa già con chi dovrà contendersi il titolo 2014.

  • shares
  • Mail