Gp Brasile F1 2013: il casco speciale di Felipe Massa

Un casco completamente rosso, con tutti i suoi numeri a Maranello ed un conclusivo "Grazie Ferrari"

Guarda la fotogallery del casco di Felipe Massa
Come abbiamo più volte detto, il Gp del Brasile 2013 è una gara speciale per Felipe Massa, l’ultima al volante della Ferrari. Ed il pilota brasiliano ha voluto celebrare questo evento con un casco particolare, di ringraziamento alla scuderia di Maranello. E’ interamente di colore rosso e, sul retro, sono riportati tutti i numeri ottenuti con la ‘rossa’: “1 Anno pilota collaudatore Ferrari, 8 Anni Pilota Ufficiale Ferrari, 139 Gare con la Ferrari, 11 Vittorie, 15 pole position, 14 giri più veloci. Grazie Ferrari”.

Un gesto bello e molto apprezzato a Maranello, spiegato così dal pilota della Ferrari: “E’ il mio modo per ringraziare la Scuderia per tutti questi anni passati insieme – ha detto al sito ufficiale del Cavallino - e per esprimere il grande orgoglio di aver corso con questa squadra. La mia gratitudine va a tutte le persone con cui ho lavorato, con cui sono stato amico, con cui ho condiviso momenti più o meno belli”. Una storia che si chiuderà domenica sera, per poi aprirne una nuova con la sua nuova squadra: la Williams.

Nel frattempo, la speranza del brasiliano è quella di poter disputare una grande gara sulla pista di casa: già le prime libere si sono corse sotto la pioggia e così dovrebbe essere anche per tutto il resto del weekend. Una possibilità in più per cercare il grande risultato, con i valori in pista (dove la Ferrari è attualmente molto in ritardo) sicuramente più livellati e con qualche speranza maggiore di poter dare fastidio a Vettel ed alla sua Red Bull. Per un addio ancor più da ricordare, davanti ai propri tifosi.

  • shares
  • Mail