Formula E: Lucas di Grassi al volante della Spark-Renault SRT_01E

Luca di Grassi ha percorso i primi 40 giri al volante di una Formula E, nello specifico una Spark-Renault SRT_01E. Possiamo quindi scoprire quale suono produce.

Lucas di Grassi ha effettuato il primo test a bordo di una Spark-Renault SRT_01E, ovvero una fra le monoposto destinate al campionato Formula E. Il 29enne brasiliano, collaudatore Pirelli, ha percorso una 40ina di giri sul circuito francese di La Ferté Gaucher ed ha poi espresso tutta la propria soddisfazione. “Guidare la monoposto si è rivelata una sensazione che non dimenticherò – il suo commento –. Posso garantire che i piloti si divertiranno molto nel portare in gara una di queste vetture. Il grip è sempre ottimo ed il motore elettrico restituisce una notevole quantità di coppia”.

Il telaio della SRT_01E è stato costruito da Dallara, Williams Advanced fornisce le batterie ed il motore viene messo a disposizione da McLaren Electronics Systems, mentre i pneumatici sono di marca Michelin. La monoposto non è stata colpita da alcun fastidio di natura meccanica ed ha portato a termine l’intera sessione. Il suo motore era tuttavia ‘strozzato’ al 25% della potenza complessiva (dichiarata in 270 CV), per effetto dell’utilizzo di una batteria con capacità di soli 50 kW. La stagione Formula E inizierà a settembre 2014 e vedrà in griglia di partenza ben 20 vetture.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: