Superstars, accordo tra Morbidelli e Roal Motorsport

morbidelli

ROAL Motorsport ha raggiunto l'accordo con Gianni Morbidelli per il campionato Superstars 2009. Il pilota pesarese sarà al volante di una BMW M3 berlina, gestita in pista da Zerocinque Motorsport. Dal sodalizio potranno uscire risultati importanti, vista la qualità dei partners.

Morbidelli, 41 anni, vanta una carriera di invidiabile spessore che lo ha visto nel Campionato del Mondo di Formula 1 tra il 1990 e il 1997. Come dimenticare, poi, il suo ruolo di tester Ferrari. Al passaggio alle ruote coperte nel 1998 sono seguite numerose vittorie nei principali campionati turismo internazionali.

Dal 2007 è impegnato nel Superstars, dove è stato assoluto dominatore delle ultime due stagioni. Un'evidenza che lascia ben sperare sulla continuazione della striscia positiva anche nella stagione alle porte.

Roberto Ravaglia, Team Principal della formazione i cui colori andrà a difendere, non nasconde l'entusiasmo per l'operazione: "L'intesa con Morbidelli rafforza ulteriormente la nostra squadra. Il suo talento e la sua esperienza non hanno bisogno di presentazioni come si è visto in pista nelle ultime due stagioni. Quest'anno nel Superstars potremo quindi contare sul campione in carica e sul primo campione nella storia di questa serie, considerando che Ascani vinse il titolo nel 2004".

Altrettanto forte l'apprezzamento che giunge da Paolo Casadei, direttore sportivo di Zerocinque Motorsport: "Lavorare con un grande professionista come Morbidelli è motivo di grande orgoglio per tutto lo staff e costituirà un forte stimolo a lavorare sempre al massimo delle nostre capacità. Questa stagione rappresenta per noi una grande opportunità. Siamo determinati a sfruttarla nel migliore dei modi".

Di certo il nuovo alfiere non deluderà le aspettative, dando il meglio della sua maestria per consegnare traguardi di gloria al proprio palmares e a quello della nuova compagine, che metterà sul piatto tutto il suo know-how.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: