Procar Rally Team pronta alla sfida nel mondiale

sousa

Sta prendendo forma la stagione 2009 di Procar Rally Team, che si annuncia importante ed in grado di mettere ulteriormente in risalto la passione e la voglia di vincere della squadra.

In tal senso è stato definito un accordo per la partecipazione al Campionato del Mondo Rally Produzione (PWRC) con una Grande Punto Abarth S2000, che verrà affidata al giovane portoghese Bernardo Sousa.

Il debutto nei rally di questo pilota, nato nel 1987 a Funchal (Isola di Madeira), è avvenuto nel 2007, mentre lo scorso anno si è messo in luce in alcune occasioni, come in Grecia (secondo di categoria) e Nuova Zelanda (settimo), mostrando un notevole baglio tecnico, terminando poi il mondiale PWRC in nona posizione assoluta.

L'avvio del programma iridato è atteso al Rally del Portogallo, il 2-5 aprile prossimi. Successivamente si prevede la partecipazione al Rally d'Italia (21-14 maggio), Acropoli (11-14 giugno), Australia (3-6 settembre) e Galles (21-25 ottobre). Il contratto siglato con Sousa annuncia inoltre la partecipazione a due gare extra, il Rally delle Azzorre (7-9 maggio) ed il Rally di Madeira (30 luglio-01 agosto), valevoli per la serie internazionale IRC.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail