Force India F1: ipotesi Hulkenberg-Perez per il 2014

Il tedesco tornerebbe nel team indiano, dopo un anno, mentre il messicano avrebbe l'opportunità di restare in F1

Finita la stagione in Brasile, la Formula 1 va in vacanza e tornerà a marzo 2014, per il via dell’attesissima nuova stagione, quella della rivoluzione dei motori, anche se prima ci saranno le presentazioni delle nuove monoposto ed i test invernali. Aspettando i primi appuntamenti, però, c’è ancora qualche sedile libero, per definire i 22 piloti al via del prossimo mondiale. Se la Lotus sembra ormai ad un passo dall’accordo con Pastor Maldonado, è ancora da definire ufficialmente il line-up della Force India.

La scuderia indiana è reduce da una stagione inferiore alle attese, senza riuscire a confermare i progressi visti nel 2012, ed ha dichiarato di non aver alcuna fretta nel definire la propria squadra, con gli annunci forse rimandati a dicembre. Tuttavia, ovviamente, le trattative sono in corso e si va vicini ad una coppia formata da Nico Hulkenberg e Sergio Perez. Il tedesco sembrava vicino al passaggio alla Lotus, ma gli è stato preferito il venezuelano e potrebbe così fare ritorno alla scuderia in cui si è messo in mostra un anno fa.

E’ degli ultimi giorni, invece, l’interesse per il messicano, uscito dalla McLaren. Sembrava difficile trovare un volante in Formula 1, invece, già nel paddock di Interlagos, il pilota era molto ottimista su una sua permanenza nella massima serie dell’automobilismo mondiale. Le trattative sono in corso e potrebbero arrivare ad una definizione nel corso delle prossime settimane, quando anche da Sauber, Marussia e Caterham dovrebbero arrivare gli annunci sulle seconde guide dei rispettivi team.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail