WRC 2014: Juho Hanninen impegnato in qualche gara con la Hyundai

Juho Hanninen sarà impegnato in qualche appuntamento del prossimo campionato del mondo rally, al volante della nuova Hyundai i20.

Juho Hanninen (in una foto d'archivio su Ford) ha lavorato in questi mesi al programma di sviluppo della Hyundai i20, con cui entrerà all’opera in alcune gare del prossimo calendario agonistico.

Queste le sue parole sulle pagine di Autosport: “Ho collaborato da maggio con la squadra ed è stato davvero fantastico essere coinvolti nel progetto. L’opportunità di guidare per il team in alcune corse del 2014 è una cosa che mi fa immenso piacere”.

Queste le affermazioni di Michael Nandan, boss della squadra, in merito al coinvolgimento sul campo di Hanninen: “Lui ha dimostrato grande fedeltà al nostro team ed ha svolto in modo egregio il suo lavoro. Disputerà con noi alcuni eventi della nostra stagione di esordio nel WRC”.

Si confermano così le voci sul reclutamento del vincitore dell’Intercontinental Rally Challenge 2010 nella line-up della casa coreana per la prossimo campionato del mondo rally. La sua esperienza ha felicemente contribuito al progetto, regalando alla squadra un feedback prezioso in vista della prossima stagione agonistica.

Hanninen si è calato a più riprese nell’abitacolo della Hyundai i20, traendone impressioni incoraggianti, che potrebbero tradursi in un buon passo di gara, ma le risposte su questo fronte potranno arrivare solo in futuro. Vedremo.

Come riferito nel post sulla nuova sede di Hyundai Motorsport, se qualcuno avesse raccontato di una vettura da rally per il WRC con questo marchio, un sorriso incredulo si sarebbe stampato sul volto del destinatario della notizia.

Ora però l’evidenza è diversa, come testimonia la nuova struttura, prova tangibile della voglia di fare le cose nel modo migliore, in un quadro altamente professionale. Lo sbarco nel Mondiale Rally, previsto in forma ufficiale per il 2014, sta impegnando il gruppo con grande serietà e con notevoli sforzi umani ed economici. C’è la voglia di far bene. Il reclutamento di Hanninen è un’ulteriore conferma di ciò. In bocca al lupo!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail