Ferrari, un pistone di F1 come regalo di Natale 2013

Con il Natale 2013 in rapido avvicinamento, gli appassionati possono pensare a un regalo speciale, legato al mondo della Formula 1, come il pistone di una monoposto della Ferrari.

Nel ricco catalogo del Ferrari Store è presente un oggetto capace di fare la gioia degli appassionati di motorsport: un pistone di un bolide da Gran Premio della casa del “cavallino rampante”, proposto al prezzo di 800 euro.

L’organo meccanico è incastonato su base in carbonio, che rende ancora più esaltante il colpo d’occhio, evidenziando ulteriormente il rapporto con il Circus, dove questo materiale trova ampia applicazione.

A garantire l’autenticità dell’articolo provvede un certificato di origine che diventa parte integrane del set. Sulla targhetta metallica posta in bella evidenza è riportato l’anno di riferimento, il 2000.

In quella stagione agonistica le “rosse” fecero incetta di successi. La vettura usata in pista fu la F1-2000, quarantaseiesima monoposto della scuderia di Maranello. Il progetto del modello, giunto dopo la F399 e prima della F2001, recava la firma di Rory Byrne.

Erano tempi felici per la Ferrari, che guadagnò quell’anno il titolo costruttori, con il supporto di Rubens Barrichello e Michael Schumacher. Quest’ultimo conquistò il titolo piloti, riportato in Italia dopo 21 anni di astinenza, contati dal successo iridato di Jody Scheckter nel 1979.

La F1-2000 ottenne nella stagione del suo impegno in pista la bellezza di dieci vittorie e di tre doppiette, totalizzando 170 punti nel campionato costruttori. Furono 108, invece, quelle messi all’incasso da Michael Schumacher, campione del mondo 2000.

  • shares
  • Mail