Campionato Italiano Rally 2014: il calendario delle gare

Aci Sport ha divulgato, in queste ore, il calendario del Campionato Italiano Rally 2014.

Gli appassionati sono pronti a vivere una nuova serie di eventi nell’ambito del prossimo Campionato Italiano Rally, la cui articolazione agonistica è stata svelata in forma ufficiale.

Ad aprire le danze sarà il Rally “il Ciocco”, fissato per il 16 marzo. Poi toccherà al Sanremo e alla Targa Florio, anticipata all’11 maggio. Dopo la Sicilia, tappa in Sardegna. A seguire, sarà il turno di San Marino, Friuli Venezia Giulia e Adriatico. Infine, il Rally Due Valli, che chiuderà i giochi il 12 ottobre.

Calendario CIR 2014

- Rally Il Ciocco 16 Marzo

- Rally Sanremo 6 Aprile

- Targa Florio 11 Maggio

- Rally Italia Sardegna 8 Giugno

- San Marino 6 Luglio

- Rally Del Friuli e Venezia Giulia 31 Agosto

- Rally Adriatico 21 Settembre

- Rally Due Valli 12 Ottobre

Dell’elenco fanno parte nomi di lunga tradizione, che promettono gare appassionanti, in scenari ambientali densi di magia.

Ricordiamo che quest’anno il titolo piloti è andato a Umberto Scandola, neo campione tricolore su Skoda Fabia S2000, che nel 2014 dovrà vedersela ancora una volta con Paolo Andreucci, sette volte re della categoria.

Quest’ultimo non è riuscito ad imporsi nel 2013, ma il suo ruolino di marcia ha permesso alla Peugeot di vincere la lotta della casa francese per aggiudicarsi il titolo costruttori. Risultato raggiunto al Rally di Sanremo, davanti al solito abbraccio di un pubblico caloroso e competente.

Ora si profila all’orizzonte una nuova stagione di impegni agonistici, con la prospettiva di una battaglia ancora gradevole al vertice, per il piacere dei tifosi della specialità, pronti a gustarne la magia.

  • shares
  • Mail