C.I. GT 2014: Ombra Racing vuole schierare due Ferrari 458 Italia

Ombra Racing punta a schierare due Ferrari 458 Italia nel Campionato Italiano Gran Turismo 2014.

Nella prossima stagione agonistica, agli impegni nell’International GT Open e nel GT Sprint, Ombra Racing vuole affiancare quelli del tricolore GT, con un paio di “rosse” di Maranello.

Questo è quanto anticipa Davide Mazzoleni, team manager della squadra bergamasca con sede a Chignolo d’Isola. Ecco le sue parole, pubblicate sul sito di Aci Sport: “Stiamo lavorando per schierare le nostre due 458 Italia anche nella serie di casa nostra, anche perché i calendari dei nostri impegni sono compatibili”.

In attesa che lo sbarco si concretizzi, si stanno tenendo dei colloqui con diversi piloti, ma sarà necessario fare maturare i tempi prima di avere un quadro definito della line-up.

Il Campionato Italiano Gran Turismo del prossimo anno promette uno spettacolo adeguato ai bisogni degli appassionati, portando in pista delle auto molto amate dagli sportivi, per il fascino esotico che incarnano.

Sono stati confermati per il 2014 i sette appuntamenti con doppia gara, tra cui spicca la trasferta d'oltralpe al Paul Ricard di fine agosto. A aprire le danze ci penserà l’evento sul circuito di Misano, in programma l’11 maggio. La dodicesima edizione del trofeo tricolore andrà avanti con gli appuntamenti di Monza e del Mugello.

Poi l’escursione in Francia, seguita dalle sfide di Vallelunga, Imola e Monza. Sulla pista brianzola si chiuderà il sipario, nella giornata di domenica 26 ottobre, in un abbraccio di pubblico sempre molto affettuoso.

Gli ultimi due round della stagione si disputeranno su autodromi italiani di grande prestigio, che legano il loro nome all’universo dorato della Formula 1. Questo li rende ancora più appetibili.

  • shares
  • Mail