Procar Rally Team torna nel trofeo terra "in rosa"

pilota

Procar Rally Team, torna nel Trofeo Rally Terra due anni dopo la vittoria di Emanuele Dati nella Subaru Cup e la seconda posizione assoluta acquisita dal pilota versiliese nel campionato delle strade bianche italiane.

La squadra ha organizzato, congiuntamente a United Business Sport & Events, un programma sportivo che prevede la partecipazione della turca Burcu Cetinkaya, al Trofeo Rally Terra, che prenderà il via il 3-4 aprile prossimi da Numana (Ancona), in occasione del Rally dell’Adriatico, valido anche per il Campionato Italiano.

La ragazza avrà a disposizione una delle Abarth Grande Punto S2000 della squadra gommata Advan-Yokohama e sarà navigata da Patrizia Pons, una delle donne copilota più affermate al mondo, con cui Procar Rally Team ha avuto il piacere di collaborare già nel passato.

La presentazione della vettura e dell’equipaggio, in anteprima assoluta, si svolgerà nel contesto della fiera “My Special Car Show” ( Rimini Fiera dal 27 al 29 marzo 2009): presso lo stand Yokohama/Mak, all’interno del padiglione B1, sarà esposta la Abarth Grande Punto Abarth S2000 con cui la pilotessa turca Burcu Cetinkaya sarà protagonista nel Trofeo Rally Terra italiano 2009.

Burcu Cetinkaya

Burcu Cetinkaya ( www.burcucetinkaya.com ), nata a Istanbul nel 1981, è un vero e proprio personaggio in Turchia: attiva nel mondo dei rally dal 2005, ha vinto moltissime gare ed è stata campionessa nazionale femminile sia nel 2006, che nel 2007. Sempre nel 2007, la ragazza ha ottenuto anche la prima grande affermazione internazionale: è stata infatti la prima donna turca ad ottenere un successo al di fuori del proprio paese, classificandosi seconda al Barum Rally in Repubblica Ceca, gara valida per l’IRC e per il Campionato Europeo. Nel 2008 ha partecipato al WRC Ford Fiesta Trophy trofeo patrocinato da Ford Motorsport che si svolge in parallelo alle gare del Campionato Mondiale Rally dove ha ottenuto la seconda posizione assoluta.

Fabrizia Pons

Per il debutto italiano Burcu Cetinkaya avrà al proprio fianco una navigatrice d’eccezione: Fabrizia Pons, donna che vanta un palmares di assoluto prestigio nel mondo delle competizioni. Al fianco di Michéle Mouton - come equipaggio ufficiale Audi dal 1981 al 1983, con importanti successi (la prima vittoria di un equipaggio femminile nel Mondiale Rally al Sanremo del 1981, la seconda posizione assoluta nel Campionato del 1982) per proseguire poi con piloti del calibro di Hannu Mikkola, “Lucky”, Piero Longhi, Ari Vatanen, Piero Liatti, Alex Fiorio, Kenneth Eriksson, Jutta Kleinschmidt nelle squadre ufficiali di FIAT, Audi, Toyota, Ford, Citroen, Mitsubishi, Subaru, Volkswagen impegnate nei rally e nei raid di tutto il mondo. La navigatrice piemontese accompagnerà Burcu in questa emozionante avventura, mettendo a disposizione tutta la sua esperienza e professionalità per far crescere ulteriormente il talento di Burcu Cetinkaya.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: