Honda Civic WTCC 2014, prima immagine del nuovo bolide nipponico per il turismo

Con la stagione 2013 ormai in archivio, è tempo di guardare avanti, come conferma la prima immagine ufficiale della Honda Civic WTCC 2014.

Honda ha presentato la prima ricostruzione grafica del modello con cui affronterà il prossimo calendario agonistico del World Touring Car Championship, noto in Italia come campionato del mondo per vetture turismo.

L’auto ha un look segnato dagli aggiornamenti imposti dalle regole tecniche che entreranno in vigore con l’arrivo della nuova stagione del Fia WTCC.

Con questo prodotto, la casa nipponica punta a confermare il successo fra i costruttori, regalando ai piloti la possibilità di giocarsela a testa alta per l’alloro riservato ai conduttori. Le premesse sono incoraggianti in tal senso.

Jas Motorsport gestirà due esemplari per Gabriele Tarquini e Tiago Monteiro, mentre i team privati Zengo Motorsport e Proteam Racing gestiranno una vettura rispettivamente per il pilota ungherese Norbert Michelisz ed il pilota marocchino Mehdi Bennani

La Honda Civic WTCC 2014 si offre allo sguardo con passaruota allargati, ruote di diametro maggiorato, kit aerodinamico più elegante e grande spoiler posteriore. Questo dovrebbe migliorare il comportamento dinamico, sfruttando al meglio l’accresciuta potenza del motore.

Via | Honda-auto.it

  • shares
  • Mail