12 Ore di Abu Dhabi 2013: Best Lap al via con Maurizio Pitorri

Best Lap prenderà parte alla 12 Ore di Abu Dhabi, attesa al via nella giornata di venerdì 13 dicembre.

La chiusura dell’anno si avvicina, ma il calendario sportivo del motorsport mette ancora sul piatto qualche appuntamento “succoso”, come la 12 Ore di Abu Dhabi, in programma fra qualche giorno nella capitale degli Emirati Arabi Uniti.

Fra i protagonisti attesi ai nastri di partenza c’è pure la scuderia Best Lap, che si prepara ad affrontare la terza edizione dalla gara endurance orientale. A difendere i colori della compagine romana sarà Maurizio Pitorri.

Quest’ultimo, solitamente attivo nel CEM (Campionato Europeo della Montagna), entrerà all’opera al volante di una vettura sport prototipo Wolf GB08 del Team Avelon, con cui spera di raccogliere un risultato luminoso.

Il modello è ben noto al pilota capitolino, avendovi già disputato due stagioni della serie FIA nelle cronoscalate. Ora Pitorri si ripresenta al via della prestigiosa sfida araba, con l’obiettivo di chiudere nel migliore dei modi un 2013 denso di gioie per lui.

Ecco le sue parole, alla vigilia della grande sfida: “La Gulf 12h è davvero una bellissima gara che si disputa su di un circuito da mille e una notte, con un fascino unico. L’anno scorso fummo sfortunati per cui spero in questa edizione di pareggiare i conti con la cattiva sorte. Guidare la Wolf GB08 su di un circuito da F1 è davvero qualcosa di unico, non vedo l’ora di salire in macchina”.

12 Ore di Abu Dhabi
Programma dell’evento

Mercoledì 11 Dicembre

Prove Libere (1h 20m) 17:00

Giovedì 12 Dicembre

Prove Libere (1h 20m) 09:00
Prove Libere (1h 20m) 11:40
Prove Ufficiali (1h 20m) 15:10

Venerdì 13 Dicembre

Race 1 (6h) 09:30
Race 2 (6h) 17:45

  • shares
  • Mail