Memorial Andrea Antonelli, foto dell'evento: anche i kart in azione

L’amico Giuseppe Palozzi, cui vanno i nostri ringraziamenti, ci consegna una bella carrellata di foto relative al Memorial Andrea Antonelli, che ha registrato la partecipazione di diversi kart.

Memorial Antonelli foto Giuseppe Palozzi

Nella giornata di domenica 8 dicembre è andato in scena presso il circuito internazionale di Viterbo un evento in memoria di Andrea Antonelli. Un tributo al pilota umbro, scomparso drammaticamente nel mese di luglio, in un incidente durante una gara motociclistica a Mosca.

Scopo dell’evento, promosso dalla Onlus Ant8Supporters, è stata la solidarietà. Per stimolare la generosità del pubblico si sono svolte della gare di Kart e MiniGP, con piloti di varie categorie, che hanno offerto la loro disponibilità, per la nobile causa della memoria e della beneficienza.

In casi del genere contano poco i risultati sportivi, che evitiamo di riportare per non distrarre l’attenzione dal tema di fondo: quello dell’altruismo. Come ci ricordano i colleghi di Motoblog, la somma raccolta andrà ad Alessia Polita, anche lei protagonista di un terribile incidente su due ruote, e a Sofia De Barros, bimba affetta da leucodistrofia metacromatica.

Foto | Giuseppe Palozzi Eliphoto.net

  • shares
  • Mail