Trofeo Maserati 2013, la stagione si chiude ad Abu Dhabi

La stagione 2013 del Trofeo Maserati si avvia alla sua conclusione. L’ultimo atto del trofeo del tridente andrà in scena nei prossimi giorni, a poche settimane dalla chiusura dell’anno.

Il 12 e 13 dicembre andrà in scena ad Abu Dhabi la tappa finale del Maserati Trofeo MC World Series 2013, che animerà con le sue note di sport e passione la capitale degli Emirati Arabi Uniti.

A fare da cornice alla sfida, il circuito di Yas Marina, dove poco tempo fa hanno rombato anche i motori della Formula 1. In questo sfavillante contesto saranno assegnati tutti i titoli del campionato monomarca della casa modenese, la cui tradizione agonistica è molto luminosa.

I favori del pronostico sono per Renaud Kuppens, che potrebbe registrare una doppietta dopo il successo del 2012. Il pilota belga dall’alto dei sui 229 punti sembra ormai irraggiungibile dagli inseguitori, il primo dei quali, il danese Mikkel Mac si trova distanziato di 52 lunghezze.

Kuppens, dopo aver messo in bacheca il Trofeo Europa (primo in classifica dopo le gare europee) e il premio Pole Positions (grazie ai sei miglior crono stabiliti durante la stagione), potrà ambire anche al titolo Pirelli Team Cup che lo vede in testa insieme a Daniel Wazsczinski con il Konvex Motorsport con 399 punti, inseguito dallo Swiss Team a 380.

Nella graduatoria Pirelli Drivers Cup, invece, a contendersi il primo posto saranno il danese Mikkel Mac (213 punti) e l’equipaggio italiano composto da Alberto Simoni e Riccardo Ragazzi (188), che cercheranno di difendere il titolo conquistato nell’edizione 2012. A questi ultimi va il supporto dei tifosi del nostro paese, per evidenti ragioni di campanile. Per vedere come andrà a finire, non ci resta che aspettare ancora qualche ora. Vi terremo informati.

Via | Maseraticorse.it

  • shares
  • Mail