WRC 2014: le immagini della Hyundai i20

Thierry Neuville, Juho Hanninen, Dani Sordo e Chris Atkinson sono i quattro piloti che compongono la scuderia Hyundai in vista della stagione 2014.

Hyundai i20 WRC

Martedì 14 gennaio prenderà il via la stagione 2014 del campionato WRC. Uno fra i team a nutrire maggiori possibilità di vittoria è sicuramente Hyundai, che ha quest’oggi presentato i suoi piloti e la i20 in veste definitiva. La vettura rinuncia alla colorazione bianco/blu in favore di un abbinamento cromatico più vistoso ed accattivante, scelto dal nuovo main sponsor (Shell Helix). Il marchio coreano ha inoltre annunciato i restanti due piloti della sua scuderia: a Thierry Neuville e Juho Hanninen si affiancano Dani Sordo e Chris Atkinson, elementi di una squadra decisamente ambiziosa e ben strutturata.

Neuville sarà impegnato a tempo pieno ed Hanninen completerà invece un programma parziale. Sordo vestirà invece la casacca di secondo pilota nel Rally di Montecarlo – parteciperà comunque a tutti e quattro le gare su asfalto della stagione 2014 –, mentre il ruolo di Atkison rimane per il momento ‘congelato’: i piani relativi al suo impegno sono al momento sconosciuti. Michel Nandan, team principal della scuderia, ha rivelato che Hyundai punterà a terminare tutte le gare con entrambe le vetture e ad accumulare esperienza per puntare alla vittoria in futuro. "Non ci dispiacerebbe conquistare qualche podio” ha poi chiosato il dirigente.

  • shares
  • Mail