The Bernie: il libro da 1 milione di dollari

La casa editrice Opus ha da poco messo in vendita il libro The Bernie, un fanstastico libro da 850 pagine con riportate oltre 1.200 fotografie (600 inedite) sul mondo della Formula 1.

The Bernie

Colpa nostra pensare di averle viste tutte, a credere che vi sia un limite oltre una certa soglia di stravaganza/originalità/bizzarria. Prendiamo ad esempio il libro The Bernie. E’ il regalo che qualsiasi appassionato di Formula 1 vorrebbe regalare o regalarsi, perché contiene 1.200 fotografie (la metà delle quali inedite) e le sue 850 pagine rivelano particolari, curiosità o retroscena che nessuno ha mai avuto il piacere di leggere. Il sito della casa editrice Opus ne riporta un’esaustiva descrizione. Ed iniziamo quindi a dubitare che il nostro profilo di lettore – diciamo così… – possa non rivelarsi ideale.

Innanzitutto perché il The Bernie è un monolite da 46 centimetri per ciascun lato, ed in secundis perché la sua massa è di ben 35 chili! Un appassionato potrebbe comunque non curarsene. Bene, sappiate allora che questa sontuosa raccolta è in vendita alla cifra di 1 milione di dollari (730mila euro)! Ad essere più precisi questa soglia potrebbe addirittura essere valicata, se è vero che 1 milione di dollari è la cifra minima richiesta per accaparrarsi l’unico esemplare realizzato, ma se qualche sceicco volesse spendere di più… beh, l’asta è aperta. Il fortunato avrà inoltre diritto ad una serie di privilegi, come ad esempio bere un the con Bernie Ecclestone, usufruire di un pass VIP per tutte le gare della stagione e disporre del completo accesso al Paddock Club.

  • shares
  • Mail