Scultura biella F1 Ferrari come idea regalo per Natale 2013

Pochi giorni ci separano dal Natale 2013 e qualcuno comincia a pensare ai regali da fare a fine anno. Un’idea per gli appassionati della Ferrari può essere questa scultura con biella di una “rossa” di F1.

Con il Natale in rapido avvicinamento, gli appassionati del “cavallino rampante” possono pensare a un oggetto di memorabilia per un cadeau speciale proveniente da Maranello.

Oggi abbiamo selezionato per voi una proposta interessante: una scultura in metacrilato realizzata in due pezzi che si chiudono tramite calamita e che contiene una biella originale da Gran Premio.

L’articolo, offerto al prezzo di 1.200 euro, è accompagnato da un certificato di autenticità, che parla della provenienza da una F1-2000, quarantaseiesima monoposto della scuderia di Maranello. Il progetto del modello, giunto dopo la F399 e prima della F2001, recava la firma di Rory Byrne.

Erano tempi felici per la Ferrari, che guadagnò quell’anno il titolo costruttori, con il supporto di Rubens Barrichello e Michael Schumacher. Quest’ultimo conquistò il titolo piloti, riportato in Italia dopo 21 anni di astinenza, contati dal successo iridato di Jody Scheckter nel 1979.

La F1-2000 ottenne nella stagione del suo impegno in pista la bellezza di dieci vittorie e di tre doppiette, totalizzando 170 punti nel campionato costruttori. Furono 108, invece, quelle messi all’incasso da Michael Schumacher, campione del mondo 2000.

Oggi, un pezzo legato a quel bolide vincente può essere esposto nel salotto di casa, grazie al catalogo del Ferrari Store, pieno di oggetti stuzzicanti per i tifosi del mito di Maranello.

  • shares
  • Mail