Dakar Rally 2014: Mini e Team X-raid si schiereranno in forze

Dal 5 al 18 gennaio 2014, Mini si schiererà con undici vetture ALL4 Racing, gestite dal team X-raid, al Rally Dakar.

Nel 2012 e nel 2013, la Mini ALL4 Racing è stata l’auto da battere nel più duro Marathon rally del mondo. Il pilota francese Stéphane Peterhansel ha vinto le ultime due edizioni della Dakar al volante di questa vettura, portata in gara dal Team Monster Energy X-raid.

L’edizione 2014 dell’evento rappresenta un’altra pietra miliare della storia di Mini nel più severo rally di endurance del mondo. Non ci sono mai stati al via della Dakar tanti esemplari dell’auto britannica come nella 36a edizione: in totale undici, pronte a battersi per la vittoria.

Ecco le parole di Peterhansel: “Penso che stiamo andando nella giusta direzione. Io ho vinto gli ultimi due rally, ma ciò non significa niente per il prossimo evento, dal momento che ogni rally rappresenta un nuovo capitolo”.

Il debutto della Mini ALL4 Racing nel leggendario Rally Dakar risale al 2011. Fu un momento di svolta, perché iscrivere un veicolo fuoristrada compatto ad una corsa di endurance nelle condizioni più dure possibili era una sfida davvero difficile da superare. I risultati hanno premiato gli sforzi.

Foto | Bmwgroup.com

  • shares
  • Mail