F1 2014: ufficiale, la Sauber annuncia Adrian Sutil

Il tedesco ha firmato con il team svizzero: "Sono felice, anche se le trattative sono andate più a lungo del previsto"

Si sta completando la griglia di partenza del Mondiale 2014 di Formula 1: oggi è stato il turno della Sauber, con l’annuncio di Adrian Sutil per la prossima stagione. Il pilota tedesco disputerà così la settima stagione della sua carriera nella massima categoria automobilistica con la scuderia svizzera, dopo aver avuto le precedenti esperienza con la Spyker (2007) e Force India (2008-2013, escluso 2012). Nel Mondiale finito qualche settimana fa, è andato otto volte a punti, con il quinto posto a Montecarlo come miglior risultato stagionale.

Sono molto felice dell’accordo raggiunto – sono le prime parole del tedesco, dopo l’annuncio – anche se le trattative sono andate più a lungo del previsto. Ora avrò un motivo in più per festeggiare nel periodo natalizio”. Anche se non è stato ancora ufficializzato e, secondo quanto scritto nel comunicato “verrà annunciato più avanti”, il secondo pilota dovrebbe essere il russo Sergey Sirotkin, anche se ci sono ancora dei dubbi sulle possibilità del russo di ottenere la superlicenza necessaria per correre in Formula 1.

Con l’annuncio di Sutil, e a parte il compagno di squadra, restano ancora tre annunci da fare, per mettere la parola fine al mercato piloti: la Caterham deve ancora comunicare entrambi i piloti per il 2014 (si parla di Gutierrez e Kovalainen come favoriti), mentre alla Marussia manca il compagno di squadra di Jules Bianchi. Entro la fine del 2013, comunque, pare probabile tutto venga definito: nei primi giorni dell’anno nuovo ci saranno le presentazioni delle vetture, poi dal 28 al 31 gennaio si inizierà a girare in pista con i test di Jerez.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail