Video rally: serie infinita di incidenti nella stessa curva

Le emozioni sono il sale dei rally, dove lo spettacolo non manca mai, per la gioia del pubblico che segue questa specialità del motorsport.

I rally sono sempre molto generosi, offrendo uno show piuttosto animato agli sportivi. Salti, derapate e funambolismi vari di guida appartengono al repertorio naturale della categoria, come se il tragitto fosse un campo acrobatico distribuito su molti chilometri di prove speciali.

Quasi impossibile annoiarsi, specie se si sceglie il punto giusto, da cui gustare al meglio le dinamiche di gara. Gli appassionati sono degli specialisti nella ricerca del miglior posto per osservare l’azione di auto e piloti protagonisti dei diversi eventi.

Nei rally, però, sono frequenti anche gli incidenti che, in alcuni casi, si concentrano sullo stesso punto. Ce n’è uno, però, che sembra come una calamita per crash e uscite di strada. Si trova in Finlandia ed è veramente incredibile quanto successo nella curva “incriminata” durante un evento.

Qui sono andate oltre il sentiero agonistico tantissime macchine, con uscite molto spettacolari e per fortuna senza conseguenze, se non per i mezzi. Qualcuno ha pagato il sottosterzo, altri sono usciti a testa in giù, altri ancora con la coda dell’auto imbizzarrita. Il fondo scivoloso e la scarpata hanno reso tutto molto scenografico, creando quasi un deposito di rottami. Buona visione.

  • shares
  • Mail