Video: salto ingannevole al Rally Kurzeme

I rally sono pieni di sorprese e spesso regalano delle situazioni ambientali che portano con naturalezza verso i funambolismi più estremi.

Un curvone sterrato affrontato in derapata, poi un dosso molto insidioso, affrontato con l’auto non bilanciata al meglio: il risultato sono delle auto impazzite, con reazioni decisamente acrobatiche.

Qualche pilota riesce a gestire meglio la situazione, altri si abbandonano alla buona sorte. Per fortuna nessuno si fa male. Siamo al Rally Kurzeme 2011 e la scena si ripete a più riprese, producendo una spettacolare saga, che vi suggeriamo di guardare.

Anche questo video ci consegna la dimensione dello show e del pericolo di una categoria del motorsport dove il fattore sorpresa è più incisivo che altrove, per il continuo mutare degli scenari ambientali, che propongono curve, fondi stradali, situazioni topografiche e limiti di aderenza sempre diversi, costringendo i protagonisti a una danza massacrante…con qualche infelice digressione fuori dal sentiero agonistico, come in questo caso.

  • shares
  • Mail