BMW M235i Racing: immagini e caratteristiche della Serie 2 Coupé da corsa

Motore e trasmissione restano quelli già utilizzati dalla versione di serie. I tecnici del reparto Motorsport hanno concentrato le proprie attenzioni sulla telaistica.

BMW M235i Racing

I tecnici del reparto BMW Motorsport hanno completato l’elaborazione della M235i Racing, vettura da corsa realizzata su base Serie 2 Coupé e configurata secondo le normative della categoria tedesca VLN. Potrà quindi partecipare alla 24 Ore del Nurburgring e correre nel campionato BMW Sports Trophy. La vettura sarà in vendita alla cifra di 59.200 euro (+ IVA) e misura 4.454 mm in lunghezza, 1.862 mm in larghezza ed 1.380 mm in altezza, mentre la quota del passo ammonta a 2.690 mm. Poggia su cerchi in lega da 18 pollici, adotta un differenziale autobloccante di tipo meccanico ed i sistemi ABS, DSC e controllo di trazione ricevono tarature adatte all’utilizzo in pista.

Le migliorie di natura tecnica riguardano poi l’impianto frenante, le barre anti-rollio (regolabili), il serbatoio (di tipo sportivo), l’impianto di scarico e le sospensioni. La BMW M235i Racing utilizza il motore sei cilindri in linea da 3 litri, sovralimentato, per cui viene dichiarata una potenza di 333 CV ed una coppia di 450 Nm. Il cambio è invece automatico, con palette al volante. Potrebbe quindi trattarsi dello ZF ad otto marce destinato alla vettura di serie, modificato in alcuni suoi elementi per renderlo adatto anche alla guida fra i cordoli. Completano l’elaborazione alcuni accessori presenti nel catalogo M Performance Parts, come ad esempio parte degli elementi aerodinamici e l’estrattore posteriore.

  • shares
  • Mail