F1 2014: Sebastian Vettel scopre il nuovo motore Renault VIDEO

Il tedesco è stato impegnato in una simpatica caccia al tesoro nella fabbrica Renault di Viry-Chatillon

Il 2014 sarà l’anno della rivoluzione dei motori in Formula 1, con il ritorno dei propulsori turbo. E’ sicuramente la novità più attesa e potrà anche modificare i valori in pista, dopo quattro anni di dominio pressoché assoluto della Red Bull. La Ferrari dovrebbe fornire a breve le prime specifiche sul suo nuovo V6, forse già oggi, mentre la Renault aveva già mostrato il giugno scorso i dati tecnici ed il sound di questo propulsore, ma ora ha rilasciato un video curioso sulla visita di Sebastian Vettel alla fabbrica di Viry-Chatillon.

Una simpatica caccia al tesoro, in cui il campione del mondo deve scovare degli indizi e superare delle prove, per poter arrivare alla zona della fabbrica, dove potrà ammirare il nuovo motore. Vettel sta ovviamente al gioco, riesce a superare tutte le prove e, come premio, mette l’adesivo finale sul V6, come tocco finale sulla conclusione del processo di produzione. Un modo divertente per mostrare il cuore della Red Bull 2014, che proverà a difendere il titolo mondiale conquistato nelle ultime quattro stagioni.

Il sound effettivo del motore, a bordo della vettura anglo-austriaca, lo sentiremo per la prima volta a fine gennaio, quando andranno in scena i primi test invernali sulla pista di Jerez della Fronteira, in programma dal 28 al 31 gennaio. Nel frattempo, oggi si chiudono i test Pirelli sulla pista di Sakhir, con ancora in pista le vetture 2013: si pensava ad un possibile arrivo proprio di Vettel per l’ultimo giorno, invece non sarà così, visto che sulla monoposto campione del mondo ci sarà nuovamente il collaudatore Buemi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail