Wolf GB08MJ, a febbraio le prime consegne della nuova monoposto

Wolf si appresta ad arricchire la gamma dei suoi bolidi da corsa con la nuova GB08MJ, attesa alle consegne nel mese di febbraio del prossimo anno.

Oggi vi presentiamo un'immagine della prossima Wolf GB08MJ, monoposto che va ad arricchire il ventaglio di vetture da competizione proposto da Wolf Racing Cars.

Il nuovo modello giunge dopo il recente e positivo debutto in pista della GB08S. Mentre cresce l’attesa per il suo arrivo, cominciano ad emergere alcuni dettagli. Si sa, per esempio, che questa vettura sport prototipo farà il suo debutto in classe P1 alla fine del mese di marzo, nel round di Laguna Seca (USA) del campionato SCCA.

La GB08MJ è una vettura che apre una serie di tre modelli attesi allo sbarco in società nei prossimi mesi. Gli altri due saranno una LMP2 e una LMP3, che giungeranno nelle fasi successive. Interessante la scheda tecnica della proposta di cui vi stiamo parlando, che sposa in modo impeccabile il tema della leggerezza, con un peso alla bilancia di appena 470 chilogrammi.

Sul piano delle motorizzazioni, in base alle esigenze dei diversi contesti, si potrà scegliere fra quattro differenti versioni, con motorizzazioni da 1.0 litri (200 cavalli) e da 1.6 litri (280 cavalli), entrambe aspirate. Stessa natura per il V8 da 500 cavalli, mentre avrà la sovralimentazione l’unità mancante, da 1.1 litri, con 390 cavalli all’attivo.

Ecco le parole del general manager Giovanni Bellarosa: “Siamo molto felici di presentare questa nuova vettura, nata dalla nostra passione e da quella del nostro partner americano Miles Jackson. I nostri tecnici hanno svolto un eccellente lavoro di progettazione in pochissimo tempo. Il nostro know-how ci ha permesso di definire un'aerodinamica molto curata, che costituisce uno dei punti di forza della vettura. Il telaio della Wolf GB08MJ sarà inoltre omologato secondo le specifiche F1 2013. Ci aspettiamo che l’auto possa diventare presto un punto di riferimento nei principali cam-pionati Hill Climb”.

  • shares
  • Mail