Ferrari F1 2014: il nome della monoposto sarà deciso dai tifosi su internet

L'annuncio è stato dato da Montezemolo, in vista della presentazione della nuova vettura del prossimo gennaio

Come si chiamerà la Ferrari 2014?”, questo è uno dei quesiti più frequenti che si pongono i tifosi e gli appassionati nell’imminenza della presentazione della nuova vettura, quest’anno prevista per la seconda parte di gennaio. La novità sarà un’altra: il nome della monoposto per il prossimo campionato sarà deciso direttamente dai tifosi di Maranello, attraverso Internet ed i social network. Una decisione inattesa e innovativa, annunciata dal presidente della rossa Luca Cordero di Montezemolo nella classica cena natalizia del Cavallino.

All’inizio del 2014, infatti, verrà lanciato un sondaggio sui social network, attraverso il quale verrà scelta la denominazione della nuova vettura. La motivazione? La Ferrari ha sempre dato un occhio di riguardo alla rete e, fin dal lontano 1996, la nuova vettura viene lanciata attraverso una diretta streaming, sempre particolarmente seguita dai fan di tutto il mondo. In occasione del lancio della F138, la monoposto del Mondiale 2013, furono ben 83.000 gli utenti collegati, risultando uno degli eventi più seguiti in rete a livello planetario.

I social network sono un altro mezzo di comunicazione su cui la scuderia di Maranello sta puntando già da diverso tempo: in particolare su Twitter, la Ferrari propone la cronaca diretta dei weekend, vista dall’interno dei box, ed il profilo ufficiale è arrivato ad oltre 670.000 follower. Su Facebook il team del Cavallino è arrivato da pochi mesi, ma vanta già 500.000 like, un traguardo tagliato proprio questa mattina. Questa nuova iniziativa contribuirà certamente a far salire ulteriormente questi numeri social.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: