Rally: un mondo di salti in una suggestiva gallery

Il coinvolgimento emotivo dei rally si lega in parte agli spettacolari salti di cui gli equipaggi si rendono protagonisti a bordo dei loro bolidi da gara.

Salti nei rally

L’universo dei rally offre felici emozioni agli appassionati, che possono giovarsi di una tela operativa sempre coinvolgente, fra derapate, salti ed altri funambolismi di guida che rendono ogni evento una continua emozione, al ritmo dei rombanti motori da corsa.

Queste acrobazie fanno parte dell’apparato genetico della specialità, cui si legano in modo intimo, per concorrere alla sua magia. Ecco perché gli sportivi seguono sempre con grande entusiasmo le diverse sfide della categoria, a prescindere dalla titolazione.

Si tratta di una declinazione molto scenografica del motorsport, in cui il confronto si svolge in scenari assortiti, ponendo ulteriori dosi di difficoltà a carico dei piloti e dei navigatori, che spesso devono avere una capacità di improvvisare non facile da trovare neppure nei più quotati artisti.

Oggi vogliamo focalizzare la nostra attenzione sui salti, con una ricca gallery composta da foto davvero coinvolgenti, alcune delle quali, per la presenza della neve, si legano piuttosto bene alle atmosfere natalizie di questi giorni. Buona visione!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail