F1 2014: la Sauber conferma Gutierrez, Sirotkin collaudatore

Il pilota messicano farà coppia con Sutil nel team svizzero: "Sono pronto per fare un passo successivo"

La coppia titolare Sauber per la stagione 2014 di Formula 1 sarà formata da Sutil ed Esteban Gutierrez. Dopo aver annunciato la scorsa settimana l’arrivo del tedesco, ora il team svizzero ha comunicato ufficialmente la conferma del 22enne messicano. Un annuncio in parte a sorpresa, visto che per i mesi scorsi si era detto e scritto che sarebbe stato Sergey Sirotkin ad avere il volante: il russo sarà invece il tester del team, per avere un ingresso più morbido del circus e poter prendere confidenza con le monoposto.

Il messicano sarà alla seconda stagione da titolare nella massima categoria automobilistica, dopo un 2013 in cui è cresciuto nel corso del campionato ed ha concluso con sei punti, frutto dell’ottimo settimo posto in Giappone. “Sono felice di poter continuare con questa squadra - ha detto Gutierrez, dopo la firma sul contratto - Lo scorso anno ho imparato molto ed ora penso di essere pronto per fare il passo successivo”. Il 2014 sarà un anno molto particolare, con già più volte citata rivoluzione motoristica, ed il team svizzero spera di poter essere tra le protagoniste.

Con questo annuncio, restano tre i sedili ancora da occupare per il prossimo Mondiale: resta da capire chi sarà il compagno di squadra di Jules Bianchi alla Marussia ed entrambi i piloti della Caterham, dove proprio Gutierrez era uno dei candidati con Kovalainen. Non dovrebbe mancare molto, tuttavia, ai rispettivi comunicati: subito dopo le festività natalizie e di inizio anno nuovo, si entrerà subito nel vivo. Prima le presentazioni delle nuove vetture, poi dal 28 gennaio tutti in pista per i primi test ufficiali a Jerez.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail