C.I. GT 2014: Lamborghini presente con GT3 e GT Cup

Presenza confermata della Lamborghini nel Campionato Italiano Gran Turismo 2014, dove la casa del “toro” offrirà al pubblico l’importante partecipazione dei suoi modelli da gara.

Lamborghini entrerà in azione nella prossima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo con una GT3 e diverse GT Cup. Vari team sono interessati a schierare le Gallardo in configurazione monomarca, arricchendo così la line-up del costruttore italiano, le cui fuoriserie aggiungono prestigio alla serie tricolore.

La casa di Sant'Agata Bolognese, ormai presente nella serie tricolore da alcune stagioni, attraverso Giorgio Sanna ha confermato la partecipazione ufficiale anche alla prossima edizione, in entrambe le classi. Queste le parole del pilota e collaudatore del toro: “Non potevamo mancare nel 2014. Oltre al SuperTrofeo, il tricolore GT rappresenta un palcoscenico importante per le nostre vetture. Dal 2010 siamo stati sempre presenti nella serie nazionale, dapprima con la GT Cup e dallo scorso anno con la impegnativa GT3”.

"Anche nel 2014 –aggiunge Sanna- saremo impegnati sui due fronti, con diverse vetture. Nella GT3 schiereremo una Gallardo ufficiale con i colori Imperiale Racing il cui equipaggio è già stato definito, ma attendiamo ancora qualche settimana per comunicarlo, mentre nella GT Cup saranno presenti due o tre squadre che hanno manifestato la loro intenzione di cimentarsi con la vettura in configurazione monomarca”.

Campionato Italiano Gran Turismo 2014

Calendario eventi in pista

MISANO 11 maggio
MONZA 1 giugno
MUGELLO 13 luglio
PAUL RICARD (F) 31 agosto
VALLELUNGA 14 settembre
IMOLA 12 ottobre
MONZA 26 ottobre

Foto | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail