Trofeo Maserati Europa. Fabris non più secondo


[Foto: Fabris sul traguardo © Maserati/Studio Mazzi]


Il terzo appuntamento del Trofeo Maserati Europa, svoltosi questa Domenica sul circuito di Brno, ha visto finalmente la vittoria di Fabris, dopo i due secondi posti conquistati nei precedenti appuntamenti della serie.
Al contrario della qualifica, la gara ha presentato da subito un fondo bagnato che ha costretto l'intero schieramento a montare le PZero "Rain". Nonostante questa ulteriore difficoltà, la partenza lanciata non ha presentato particolari problemi e le 19 Maserati Gran Sport hanno mantenuto le posizioni per diversi giri pur tra duelli e bagarre che di fatto non hanno modificato le posizioni di partenza. Solo a partire dal settimo giro gli errori di alcuni piloti hanno movimentato la gara con uscite e sorpassi, e poco più tardi sono cominciate anche le soste ai box, mentre il fondo cominciava ad asciugarsi. Nella seconda metà di gara il ritorno della pioggia ha creato nuovo scompiglio tra le fila ed in questo frangente si sono definite le posizioni finali che hanno visto Fabris primeggiare su Andolfato e l'arrembante Cerrai che a quattro curve dal termine ha tentato l'attacco per la conquista della piazza d'onore, incappando in un testacoda senza conseguenze.
Tra le auto sponsor primo De Megni con la Pakelo, secondi Necchi-Mancin (Toora), terzo Zenere (Isoclima), quarto Pizzicannella (Autosprint) e quinti Andruet-Jirous (Audemars Piguet).
Sul sito MaseratiCorse la cronaca ed i risultati della gara.



Necchi/Mancin in prova

  • shares
  • Mail