C.I. GT 2014: MP1 Corse al via in Ferrari con obiettivi ambiziosi

MP1 Corse sarà presente alla prossima stagione agonistica del Campionato Italiano GT, con una Ferrari 458 Italia di classe GT3.

Dopo l'ottimo rodaggio 2013, Marco Polito conferma la presenza della sua squadra nel prossimo Campionato Italiano Gran Turismo.

Ricordiamo che nella stagione andata in archivio, MP1 Corse ha messo all’incasso una vittoria, diversi podi e un buon piazzamento finale per Gabriele Lancieri, pilota di punta della formazione. L’obiettivo per il 2014 è quello di fare ancora meglio.

La squadra anconetana, forte dei risultati incoraggianti ottenuti nel 2013, si appresta ad allestire un equipaggio per migliorare ancora il quadro. Nel gruppo c’è una discreta dose di ottimismo, che nasce da una sana consapevolezza.

Ecco le parole del team principal Marco Polito: “Il Campionato Italiano Gran Turismo è un ottimo palcoscenico per noi e, quindi, saremo al via della prossima stagione di corse con piloti ancora più forti. Stiamo portando avanti diversi contatti, alcuni dei quali riguardano piloti professionisti, per allestire un equipaggio di vertice".

"Quest'anno –prosegue il manager- abbiamo disputato una buona stagione. Potevamo fare anche meglio, ma la sfortuna si è accanita contro di noi nel primo appuntamento di Imola, altrimenti le cose sarebbero andate diversamente. Comunque, va bene così. Voglio ringraziare Michelotto, Ferrari Corse Clienti e tutto il team per il grande lavoro svolto assieme, ma ora dobbiamo pensare al 2014. Noi ci saremo!"

Campionato Italiano Gran Turismo 2014

Calendario eventi in pista

MISANO 11 maggio
MONZA 1 giugno
MUGELLO 13 luglio
PAUL RICARD (F) 31 agosto
VALLELUNGA 14 settembre
IMOLA 12 ottobre
MONZA 26 ottobre

Foto | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail