Blancpain GT Sprint Series, calendario 2014 FIA GT

La prossima edizione del campionato FIA GT, ribattezzato Blancpain GT Sprint Series, per l’accordo di sponsorizzazione siglato con la maison orologiaia svizzera di cui si fregia nel nome, prenderà le mosse in primavera.

Il calendario della nuova Sprint Blancpain Series si articolerà su sette appuntamenti, pronti ad offrire uno spettacolo rombante agli appassionati di motorsport.

Vedere in pista delle splendide granturismo è un’emozione speciale, in particolar modo quando i modelli coinvolti rappresentano dei fiori all’occhiello dell’alto di gamma. Auto nate per far sognare e per regalare emozioni, che diventano di stampo agonistico nel campionato di cui ci stiamo occupando.

Il via alle danze è fissato nel weekend del 21 aprile, sulla pista di Nogaro (Francia), dove i protagonisti della specialità inizieranno a confrontarsi, prima delle tappe di Brands Hatch, Zandvoort, Slovakia Ring, Algarve, Zolder e Baku, dove calerà il sipario su questo nuovo ciclo di eventi.

Ad ogni sfida del cammino, Blancpain metterà in palio delle belle somme, che potrebbero contribuire a rendere ancora più animati i confronti tra i piloti. Ecco la sequenza delle gare.

Calendario provvisorio Blancpain GT Sprint Series 2014

April 20-21 Nogaro (F)
May 17-18 Brands Hatch (GB)
July 5-6 Zandvoort (NL)
August 23-24 Slovakia Ring (SK)
September 6-7 Algarve (P)
October 11-12 Zolder (B)
November 1-2 Baku (AZ)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail