Incidente Schumacher: il mondo dello sport attorno al tedesco

Tutti i campioni dello sport hanno lanciato messaggi di incoraggiamento: da Massa ad Alonso, fino a Vettel e Del Piero

Il drammatico incidente di Michael Schumacher ha fatto il giro del mondo e tutti gli sportivi si sono subito stretti attorno al tedesco, sperando nella guarigione e nel pronto recupero. Ovviamente i colleghi piloti, attraverso i social network, sono stati i primi a farsi sentire, sconvolti dalla notizia arrivata nel primo pomeriggio di domenica. “Sto pregando Dio per proteggerti fratello - ha scritto Felipe Massa su Twitter, suo ex compagno di squadra a Maranello - Mi auguro una tua pronta guarigione Michael”.


Anche Fernando Alonso ha ‘cinguettato’ il suo incoraggiamento per l’ex fuoriclasse tedesco: “Riprenditi presto. Spero di sentire presto buone notizie #strongman”. Due i messaggi lasciati da Sebastian Vettel: “E’ una notte davvero molto triste. Michael è il Gp più importante della tua vita e devi vincerlo”, subito seguito da un collage di foto del campione del mondo con Schumacher ed il secondo messaggio “Michael è stato come un padre per me in Formula 1, sempre accanto a me in ogni fase della mia carriera”.


Tra gli altri piloti (o ex), anche Grosjean, Fisichella e Biaggi si sono stretti al fianco del tedesco, ma anche il resto del mondo dello sport si è stretto vicino a Schumi. Dai calciatori Alessandro Del Piero (“Forza campione”) a Diego Milito (“Siamo tutti con te”), fino al fuoriclasse tedesco di basket NBA Dirk Nowitzki: “I miei pensieri sono tutti per Schumi”. Insomma, tutto il mondo dello sport prega per una pronta guarigione del sette volte campione del mondo di Formula 1 e noi ci uniamo a loro. Forza Schumi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail