Campionato Italiano GT. Bis a Vallelunga di Vilander e Giannoccaro



[Foto: Playteam.com]


L’appuntamento romano di Vallelunga conferma il dominio della Maserati MC12 nel Campionato Italiano GT, in particolare è la vettura schierata dal PlayTeam SaraFree, e portata in pista dalla coppia Vilander-Giannoccaro, a dominare in GT1 nel terzo appuntamento del campionato.
In gara 1 l’avvio ha visto immediatamente Cappellari mantenere la testa seguito da Giannoccaro e da un’impaziente Lancieri pronto ad attaccare immediatamente le piazze di comando. Ma lo scambio di posizioni non c’è stato fino al momento delle soste ai box, momento in cui Vilander, subentrato a Giannoccaro, ha costruito un vantaggio cospicuo, che lo ha condotto in testa davanti alla Saleen di Montermini ed alla Maserati di Perazzini. Un ulteriore scambio di posizioni c’e stato tra i due inseguitori quando lo scarico rotto della Saleen non ha più consentito a Montermini di respingere gli attacchi di Perazzini che ha avuto la meglio ai Cimini ed ha concluso sulla piazza d’onore. In GT2 il dominio di Cadei e Maceratesi con la F430 del PlayTeam SaraFree si è interrotto solamente a 3 minuti dal termine per una foratura costata due posizioni a favore delle altre F430 di Pasini/Mediani e Caffi/Zardo mentre la GT3 ha visto la vittoria di Matteuzzi/Salucci con la Dodge Viper davanti alla Gallardo di Piccini/“Linos“.
In Gara 2 è stata nuovamente la Maserati del PlayTeam SaraFree a dominare dall’inizio alla fine, mentre i colpi di scena hanno visto protagonisti nuovamente la Saleen, che ha forato una gomma mentre era seconda, e soprattutto la Maserati della RacingBox condotta da Cappellari che uscendo dalla corsia box si è toccata con la F430 di Pasini e rovinosamente ha sbattuto sulle barriere di protezione. Ad avvantaggiarsi dei guai altrui è stata la coppia Chiesa/Kessel con la Ferrari 575 che ha così concluso in seconda posizione mentre ottima la terza posizione conquistata dalla F430 di Cadei/Maceratesi prima di classe GT2 seguita dalla Ferrari di Caffi/Zardo. In GT3 dopo continui contatti ed un drive through comminato a Matteuzzi, ha vinto la Lamborghini di „Linos“/Piccini davanti alla Dodge Viper di Matteuzzi/Salucci.

Le classifiche, i risultati e maggiori dettagli su italiaracing.it



  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: