Incidente Schumacher: la notizia affrontata sulle prime pagine dei giornali esteri

In tutte le prime pagine dei quotidiani europei si trova ovviamente un riferimento all'incidente di Schumacher. Ecco i titoli utilizzati per descrivere il dramma dell'ex ferrarista.

schumacher_coma

L’incidente di cui è rimasto vittima Michael Schumacher rappresenta ovviamente il fatto del giorno. La copertura garantita da quotidiani è totale, sia nelle edizioni cartacee che in quelle digitali. Abbiamo quindi pensato di raccogliere le prime pagine delle maggiori pubblicazioni europee. Iniziamo dai quotidiani tedeschi. L’Hamburger Morgen Post dedica al campione tedesco un articolo di spalla, titolando ‘In ansia per Schumi’. Stesse parole utilizzate dall’Abenzeitung. Il quotidiano monacese pubblica una foto di Schumacher sugli sci e scrive “Incidente sugli sci! Coma! Pericolo di morte!”, mentre il Deggendorfer Zeitung scrive “Grave caduta sugli sci: Michael Schumacher in coma”.

Fra i quotidiani in lingua inglese il più esplicito è l’Irish Daily Mail, che titola “Schumacher lotta per la vita dopo un incidente sciistico”. Di pari tenore la spalla del Daily Telegraph (“Schumacher sta lottando per la vita dopo un incidente sciistico sulle Alpi”) e del Daily Express (“Schumacher lotta per la vita dopo una caduta sugli scii”), mentre il The Guardian si rivela più prudente e scrive “Paura per Schumacher dopo una ferita alla testa sulle piste da sci”. Il dramma vissuto dal sette volte iridato è d’apertura sul francese Equipe. “Schumacher, l’angoscia” leggiamo sulla prima pagina dell’edizione odierna, quando invece l’Aujourd'hui scrive “Schumacher. Il terribile incidente”.

Lo spagnolo Mundo Deportivo dedica a Schumacher un’ampia foto d’apertura e scrive “Schumi, in condizioni critiche”, mentre il giornale sportivo di Madrid (As) titola “Schumacher in coma” ed il conservatore ABC riporta “Schumacher in condizioni critiche dopo un incidente sugli sci”. Per gli approfondimenti vi rimandiamo al nostri post dedicato.

  • shares
  • Mail