F1 2014: Red Bull, presentazione il 28 gennaio a Jerez

La nuova vettura si chiamerà RB10 e sarà guidata dal campione del mondo Vettel e da Ricciardo

Infiniti Red Bull Racing RB9 LaunchLa prossima settimana verranno tolti i veli alle prime vetture per la stagione 2014: ad aprire il calendario delle presentazioni saranno McLaren (24 gennaio) e Ferrari (25), entrambe online, ma la maggior parte delle scuderie non effettuerà un reveal dedicato. Come già deciso da Mercedes e Caterham nei giorni scorsi, anche la Red Bull 2014 sarà svelata il prossimo 28 gennaio sul circuito spagnolo di Jerez de la Fronteira, in occasione della prima giornata dei test invernali in vista del prossimo mondiale.

La vettura campione del mondo, che avrà come nome RB10, sarà svelata alle 8.40 del mattino, con la possibilità per i fotografi di scattare le prime immagini ufficiali, per poi scendere regolarmente in pista per le prime prove. Aspettando di vedere la nuova monoposto, la novità è nel line-up: ovviamente confermatissimo il quattro volte iridato Sebastian Vettel, al suo fianco non ci sarà più Mark Webber (passato alla Porsche Le Mans), ma Daniel Ricciardo. Anche lui australiano, arriva dalla Toro Rosso, con cui ha disputato gli ultimi due mondiali.

Mentre la Lotus ha annunciato la rinuncia alle prove spagnole, con conseguente rinvio della presentazione della nuova monoposto, sono ancora da annunciare le date per quanto riguarda Williams, Force India, Marussia, Sauber e Toro Rosso. Non è da escludere che qualche altro team sia in ritardo e possa non partecipare ai test d’esordio a Jerez o che si accodino alla maggior parte delle scuderie ed utilizzino proprio quell’occasione per togliere i veli alle proprie vetture per il Mondiale 2014.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail