Dakar 2014: gli highlights dell'undicesima tappa

Un breve filmato ci racconta alcuni dei momenti più importanti dell’undicesima tappa della Dakar 2014. Come abbiamo visto è stato Orlando Terranova ad imporsi nel sentiero agonistico che separa Antofagasta da El Salvador.

Dietro di lui, in piazza d’onore, è giunto Nani Roma, su un’altra Mini, mentre al terzo posto ha chiuso il sudafricano Giniel De Villiers, su Toyota. Quarto posto di tappa per Stephane Peterhansel, che ha rallentato il ritmo dopo la decisione di Sven Quandt, boss del team X-Raid, di congelare le posizioni al vertice per evitare rischi e permettere alle Mini di occupare i tre gradini più alti del podio di questa edizione della Dakarr.

La scelta ha una sua logica in chiave strategica, ma ci dispiace, perché gli sportivi si stavano appassionando alla rimonta del pilota francese, che si era portato a un soffio dal leader, per cominciare a respirare l’aria della dodicesima vittoria, ora preclusa dagli “ordini” di scuderia. In attesa di scoprire come andrà a finire, ci concediamo questo video celebrativo della giornata di ieri. Buona visione!

Dakar 2014, classifica generale dopo l'undicesima tappa

01. Roma
02. Peterhansel +5’32″
03. Al-Attiyah +56’01″
04. Terranova 1h 03’
05. De Villiers 1h 15’

  • shares
  • Mail