Rally di Montecarlo 2014: video on board con Kris Meeke

Il Rally di Montecarlo è stato vinto per la prima volta nella sua carriera, in questa edizione 2014, da Sebastien Ogier, che si è aggiudicato un successo limpido al volante della Volkswagen.

La sfida del Principato, andata in scena 82 volte nel corso della storia, è stata importante anche per Kris Meeke, cui la gara dei Grimaldi ha consegnato il primo podio nel WRC, grazie al terzo posto al traguardo con la sua Citroen, alle spalle della Ford di Bryan Bouffier.

Il pilota britannico del "double chevron" ha messo in mostra la sua bravura, su tratti investiti da forte raffiche di pioggia e neve. Ottima la sua condotta nella Power Stage, disputata sotto forti scrosci d'acqua e nella nebbia più fitta, che gli ha fatto segnare un punto supplementare.

Ecco le sue parole al traguardo: “Non avevo mai incontrato condizioni simili in un rally. Era incredibilmente difficile, ma abbiamo raggiunto l’obiettivo. Mi sentivo molto a mio agio con la Citroen DS3 WRC. Il Montecarlo è sempre una prova complicata. Non è realmente un rally asfalto o neve. E’ un po’ di tutto! Sono felice per quelli che hanno creduto in me. E’ una grande soddisfazione poter ringraziare il team con questo podio”. Qui riviviamo la sua prestazione con un bel video on board. Buona visione!

  • shares
  • Mail