Motorsport Exopetch: a Modena si premiano i campioni italiani del karting

Venerdì 31 gennaio, in occasione di una Cena di Gala, al Motorsport Expotech di Modena Fiere saranno premiati i Campioni Italiani del Karting e i vincitori dei Trofei Nazionali.

60 MINI - Nicola Abrusci (Tony Kart-Lke)

Festa a Modena per i migliori specialisti tricolori del karting, che saranno premiati in occasione di una serata ad inviti con ingresso riservato al Motorsport Expotech. I riconoscimenti andranno ai vincitori di tutte e cinque le categorie del Campionato Italiano 2013 (KZ2, KF2, KF3, 60 Mini, Formula 60 ACI/CSAI Karting) e ai vincitori dei tre Trofei Nazionali (Prodriver PRO, Provider AM, 60 Baby).

Nella 60 Mini è stato confermato campione italiano della categoria Nicola Abrusci, dopo il respingimento del ricorso presentato da un avversario. Insieme a lui saranno premiati Alessandro Giulietti, vincitore del titolo nella categoria KZ2, Julien Darras, vincitore del Campionato Italiano in KF2, Alessio Lorandi, vincitore del Campionato Italiano KF3 nonché Campione del Mondo KF Junior e vincitore della WSK Master Series KF Junior. Fra i campioni italiani, sarà premiato anche il giovanissimo Santo Macaluso, 10 anni di Cefalù, che su Birel si è aggiudicato il nuovo Campionato Italiano della Formula 60 ACI/CSAI Karting. Altri riconoscimenti andranno ai vincitori del Trofeo Nazionale.

Calendario Campionato Italiano CSAI Karting 2014

23-25 maggio 2014
Circuito Internazionale La Conca, Muro Leccese (Lecce)

20-22 giugno 2014
Circuito Internazionale Napoli, Sarno (Salerno)

18-20 luglio 2014
Circuito Internazionale Siena, Castelnuovo Berardenga (Siena)

12-14 settembre 2014
Circuito Internazionale d'Abruzzo, Ortona (Chieti)

3-5 ottobre 2014
Circuito Internazionale Friuli Venezia Giulia, Precenicco (Udine)

Le categorie ammesse sono Formula 60 ACI/CSAI, 60 Mini, KFJ, KF, KZ2.

Nell'ottica del contenimento dei costi, le prove libere sono limitate al venerdì precedente la gara.

Foto | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail