Maserati: tappa del centenario al Silverstone Classic 2014

Il Silverstone Classic di questa estate ospiterà una scintillante line-up di auto da corsa speciali, display e parate per celebrare il centenario della Maserati, uno dei marchi automobilistici più storici e sacri in tutto il mondo.

Il nome Maserati si lega intimamente a quello delle corse, dove in passato la casa modenese ha offerto brillanti prove di forza. Questo ha contribuito alla nascita della leggenda, che ora rivive in un fitto calendario di eventi celebrativi, in occasione del secolo di vita.

Uno degli appuntamenti più importanti per gli amanti del motorsport si svolgerà sul circuito inglese di Silverstone, dove scorreranno i fotogrammi di un film storico, con alcuni dei modelli più prestigiosi del “tridente”, la cui presenza in pista scatena sempre piacevoli emozioni negli appassionati, evocando felici ricordi in chi ha l’automobilismo nel cuore.

L’evento non avrà una matrice racing, ma vedere in azione sull'impianto d'oltremanica alcune delle auto da gara più prestigiose di tutti i tempi produce una tela irresistibile per gli amanti del motorsport. Ammirare vetture come la Birdcage, la A6GCS, la 300S, la 250F ed altri gioielli della stessa famiglia, condotti in pista in un mix di bellezza e armonie musicali, prodotte da rombanti motori, è una cosa che guadagna il consenso già al semplice pensiero.

Ricordiamo che l’azienda del tridente fu fondata a Bologna il 1° dicembre 1914 da Alfieri, Ettore ed Ernesto Maserati. Anche se il ciclo dei festeggiamenti per il secolo di vita è iniziato da tempo, quello che attende gli appassionati di Silverstone è uno degli omaggi più graditi alla nobile tradizione della casa modenese, con un focus dinamico su alcuni dei modelli più affascinanti del marchio.

  • shares
  • Mail