Alex Zanardi torna al volante con Bmw Motorsport nel 2014

Alex Zanardi è molto amato dagli appassionati. Il pilota bolognese, stella brillante delle Paralimpiadi di Londra 2012, torna a gareggiare quest'anno, con i colori di Bmw Motorsport.

Correrà nella Blancpain GT Series, in sodalizio con Bmw Motorsport, per la gioia degli sportivi di tutto il mondo. Stiamo parlando di Alex Zanardi, che scenderà in pista nel 2014 con una Z4 GT3 speciale, appositamente modificata per le sue esigenze. L’auto sarà gestita dal team ROAL Motorsport.

Per gli amanti del motorsport è una splendida notizia, ma anche una luce di speranza, che aiuta a trovare la forza nei momenti di sconforto e di grande difficoltà, dove è facile abbattersi. Ricordiamo che Alex perse entrambi gli arti inferiori per un grave incidente in una gara del 2001, ma ha mostrato una forza d’animo e una volontà incredibili. Il sorriso che domina sempre il suo volto è una prova ulteriore della sua grandezza. Questo ne fa un esempio.

Grande la soddisfazione fra gli uomini dell’elica blu, come si evince chiaramente dalle dichiarazioni di Jeans Marquardt, direttore di Bmw Motorsport: “Non ci sono parole per esprimere quanto sia felice che uno dei più grandi eroi del nostro sport stia tornando a gareggiare con una delle nostre auto da corsa. Alex è una stella di riferimento per tutti, da un punto di vista sportivo e umano. Sono sicuro che affronterà questa nuova sfida della Blancpain GT Series con la stessa grinta di sempre”. Anche noi ne siamo certi!

Calendario della Blancpain GT Sprint Series 2014

21 aprile 2014 Nogaro (FR)
18 maggio 2014 Brands Hatch (GB)
6 luglio 2014 Zandvoort (NL)
24 agosto 2014 Bratislava (SK)
5 settembre 2014 Portimão (PT)
19 ottobre 2014 Zolder (BE)
2 novembre 2014 Baku (AZ)

  • shares
  • Mail